I PIGMENTI
INDICE
I NOSTRI PIGMENTI
La tricopigmentazione copre le aree interessate da diradamento o calvizie introducendo un pigmento atossico e anallergico nello strato dermico, replicando l'effetto della rasatura.
Questa tecnica innovativa e non invasiva può dare un effetto immediato di densità e crescita dei capelli con una finitura realistica e naturale.
La procedura di tricopigmentazione non sarà notata da nessuno.
La tricopigmentazione è l'unico modo per cambiare decisamente la propria immagine in sole due, tre sedute.
​
La clinica offre due tipi di tricopigmentazione:
​
TRATTAMENTO PERMANENTE (un trattamento innovativo in Italia).
​
Di lunga durata, stabili e sofisticati, questi trattamenti non si modificano nel tempo e non ci si deve preoccupare di rinforzi annuali. La stabilità del colore del pigmento dura dagli 8 ai 10 anni.
​
TRATTAMENTO SEMIPERMANENTE
​
Utilizzando pigmenti bio-riassorbibili, sono necessarie revisioni annuali per mantenere i risultati ottimali per un periodo compreso tra 24 e 36 mesi.
A differenza del permanente, il trattamento semipermanente richiede rinforzi annuali per mantenere in modo ottimale il trattamento iniziale. Se il mantenimento annuale viene interrotto, il pigmento svanisce in 24-36 mesi.
Si tratta di un pigmento molto diverso dalla pigmentazione del tatuaggio per il colore del corpo, che non è assolutamente adatto alla tricopigmentazione.
​
Il nostro pigmento formulato esclusivamente per il cuoio capelluto si distingue dal pigmento per tatuaggi per decorazione corporea, quest'ultimo non è adatto per la tricopigmentazione.
​
Vantaggi rispetto ad altri trattamenti:
​
PERMANENTE: durata media/stabilità del trattamento 8-10anni.
SEMIPERMANENTE: trattamento con richiami annuali regolari.
In generale:
-
Massimizzazione della densità dei follicoli attraverso l'effetto rasatura; Tecnica Soft/trichotouch in 3d-4d-5d-4k (sfumature e ombre);
-
Massimizza la densità dei follicoli nei capelli corti, medie lunghi;
-
Finitura realistica e naturale;
-
Maggiore sicurezza;
-
Non richiede manutenzione quotidiana del cliente;
Tutti i nostri pigmenti sono Certificati dalla RESAP 2008/2009 e nuova normativa REACH 2022(risoluzione europea per la tutela della salute umana).
​
Garantiamo che i nostri pigmenti contengono sostanze di elevata purezza, sono prodotti sotto vuoto e sterilizzati con raggi gamma.
​
Non contengono assolutamente vettori di allergia.
​
La micronizzazione delle particelle del pigmento permanente è lavorata in modo tale da impedire la fagocitosi, questo significa che il pigmento sosta in maniera stabile nel derma.
​
Quando parliamo di pigmento semipermanente la micronizzazione delle particelle è lavorata in modo tale da consentire la fagocitosi e non sostare nel derma per lunghi periodi.
​
Un trattamento di tricopigmentazione con bio-riassorbibile è adatto ai clienti/pazienti che non sono convinti di sottoporsi alla procedura con prodotti permanenti, quindi, per un processo fisiologico e naturale, il pigmento (semipermanente e permanente) subisce uno schiarimento graduale che potrebbe velocizzarsi a causa di fattori soggettivi come fagocitosi, esposizioni solari (senza protezione), frequenti bagni in acqua salata o clorata, assunzione di farmaci.
​
Tutte le tonalità di pigmenti li personalizziamo tenendo conto del tono della pelle e del colore dei capelli.