LA TRICOPIGMENTAZIONE
INDICE
COS'È LA TRICOPIGMENTAZIONE
La tricopigmentazione è un trattamento di specialità estetica.
E un trattamento non chirurgico che consiste nell'introduzione del cuoio capelluto di pigmenti anallergici e sicuri attraverso l'utilizzo di strumentazione specifica.
Negli ultimi anni la calvizia ha portato uomini e donne ad un forte disagio estetico dovuto all'inestetismo, per questo nasce la tricopigmentazione per garantire una valida soluzione naturale delle calvizie.
Nessuno si accorgerà del trattamento effettuato a meno che non siete voi stessi a dirlo.
​
LA TRICOPIGMENTAZIONE È UNA SOLUZIONE VINCENTE.
QUANDO NASCE
La tricopigmentazione è una tecnica che nasce nel 2001 tra l'Inghilterra e gli Stati Uniti, viene introdotta in Italia nel 2008 e il suo scopo è andare a camuffare tutti quegli inestetismi provocati dalla calvizie.
PERCHÈ NASCE
La tricopigmentazione offre una soluzione concreta a persone colpite da calvizie, diradamenti e alopecia areata/universale. Consente di mascherare la calvizie con un naturale effetto rasato o di donare maggiore densità nei casi di diradamento.
La tricopigmentazione lavora in sinergia anche con il trapianto di capelli ottimizzandone il risultato. Si rivela una soluzione vincente anche per mascherare cicatrici post trapianto sia di tipologia Strip che FUE.
Grazie alle più nuove tecniche di tricopigmentazione si possono raggiungere eccellenti risultati, naturali ed esteticamente molto gradevoli. Alle volte però, la sola tricopigmentazione non è in grado di risolvere alcune tipologie di diradamento ed in suo aiuto interviene il settore medico con il trapianto di capelli.
Tricopigmentazione e trapianto sono due tecniche in forte crescita che hanno saputo eliminare le loroproblematiche passate, grazie a nuovi strumenti di lavoro ed a nuove metodologie applicative avanzate e innovative.
Oggi, i due settori sono spesso complementari per risolvere le loro problematiche più complesse.
Medico chirurgo e tricopigmentista collaborano spesso in modo sinergico e per questo il lavoro del tricopigmentista si svolge spesso vicino all'ambito medico. È richiesta quindi una buona preparazione e molta professionalità.
PERCHÉ SCEGLIERE LA TRICOPIGMENTAZIONE
La tricopigmentazione è l'unica tecnica che offre risultati immediati, sicuri e senza cicatrici.
Non è un trattamento chirurgico.
Grazie alla tricopigmentazione si possono trattare tutte le tipologie di calvizie, incluse le alopecie areate/universali.
Potrai scegliere liberamente le caratteristiche della tua tricopigmentazione, dalla hairline, alla densità, per ottenere il risultato che hai sempre desiderato.
La tricopigmentazione ti dà la possibilità di vivere liberamente ogni momento della giornata, praticare ogni genere disport senza pensieri.